SONO TORNATA

Eppure non ci sono mai stata. 
In realtà, nel mondo virtuale dei blog ci sono nata,erano i tempi dei “windows live Spaces”, ricordate? Che bei tempi!; con gli Spaces eravamo felici e non lo sapevamo…


 -----> il mio vecchio blog ^^' (2007-2011)


In questo mondo virtuale mi sono trovata sempre bene, era come se fosse una sorta di diario segreto aperto e letto davanti ad alcune persone, persone sconosciute e lontane a cui inevitabilmente ti ci affidavi proprio perché estranee. 
Era da un po' che ci stavo pensando, così ho deciso di riprendere in mano questa sorta di diario. 
In un giorno di ordinaria routine scendo nello scantinato, il luogo dové spesso abbandoniamo le cose di cui vorremmo liberarci ma che invece ci incatenano ancora ad esse, temendo nel gettarle via come se potessimo far torto a qualcuno più che a noi stessi; poi altre volte ti capitano cose dimenticate lì, forse di fretta in uno di quei giorni dove credi di aver capito tutto della tua vita ed invece... non ne hai capito ancora nulla. 

Ecco il mio diario, un po’ sgualcito, ingiallito dal tempo passato, sporcato da tempi non più facili e spensierati; soffio via la polvere e gli do una bella restaurata. 

Eccoci qui!
Avrò fatto bene? 
Avrò fatto male?
 
In questa era dove è tutto immagini, video e apparenza prediligo la parola scritta, la parola gentile.
Sarò insolita e tu?
Tu, che persona sei?
Ti piacerebbe leggere ancora qualcosina? 
E tu...ti racconteresti?
Ti fideresti?
Io mi auguro di sì!



Benvenuto nella mia libreria, un piccolo posto nel mondo per chiacchierare, prenderci qualcosa da bere, leggere un buon libro e sorridere.
Guarda più avanti, lì fra li scaffali, dietro il tavolino con quella tazzina fumante (Sarà un caffè o un te?!), sì proprio lì, dentro quelle ciotoline in legno ci sono le spezie del mondo, le lascio  in svariati posti in questa stanza per sentirne il profumo e attraverso questo profumo chiudere gli occhi per poi viaggiare. Fermati un po’ qui, rilassati un momento, basta correre, la vita imparerà ad aspettarti, ad aspettare le tue pause.
Caffè: mi piace parlare di cose serie, attualità con una bella tazza di caffè espresso. 
Tè:  possiamo parlare di cose più frivole, il Tè a volte sa essere leggero, fresco ma profondo.
Spezie: viaggiamo con la mente, immaginiamo insieme posti nel mondo che vorremo esplorare nella realtà assaporarne i profumi e i gusti; scopriamo curiosità dal mondo da commentare. 
Libreria: parliamo di libri, cosa ci piace, letture che ti graffiano l’anima e quelle invece che lo hanno fatto in maniera negativa. Ci sono citazioni e autori che rimangono impressi nella mente, libri di cui ricordi parola per parola e altri, appena letti e già completamente dimenticati. 
Vicino alla finestra c’è una bella signora anziana, ha i capelli di un bianco lucente e una forcina fra i capelli, è una forcina di piccole pietre che con i riverberi del sole sta creando un arcobaleno fra i libri e le spezie. Questa nonna sorride dolcemente, è una persona di cui ci si può fidare, ha dei Rimedi, dei consigli pratici che ella stessa ha testato e che sa, funzionano bene.
Nella stanza c’è una piccola scrivania con delle carte, che disordine, ma che bello il rumore dei fogli svolazzanti e delle matite che rotolano tra i fogli. Lasciamo questo disordine che non fa male. Cancelleria: una sezione dedicata alla stampa, materiale per bambini e per le festività. Consigli pratici e tanto altro. 
La mia libreria ha riaperto da poco, quindi è in fase di allestimento e di crescita, crescita che mi auguro possa esserci grazie anche ai miei visitatori.
Buona permanenza! 

1 commento:

764177k2h9ktarpv764177k2h9ktarpv764177k2h9ktarpv764177k2h9ktarpv

Box saluti veloci