Planning Pulizie



Negli ultimi tempi sta impazzando nel mondo social la moda delle pulizie di casa e del riordino giornaliero.
Beh… io non sono una gran fissata di pulizie e sinceramente al solo pensiero di dover organizzare i servizi mi assale l'ansia da prestazione >.< ; questa cosa di organizzare nei minimi dettagli le pulizie mi ha sempre lasciata non poco perplessa, sicuramente riordinare e dedicarsi alla casa, seppur poco alla volta porterebbe giovamento; tuttavia io sono più per il metodo "gran casino tutto insieme" e ovviamente questi momenti di grande pulizie vengono sempre posticipati a date non proprio mai definite (faccio schifo, lo so)


Ma…siccome nella vita bisogna un po' mettersi in gioco, e siccome c’è sempre da imparare guardando gli altri, mi sono detta di voler provare questo metodo, che... debbo dire, mi ha divertita soprattutto per la parte grafica (riuscirò a mettermi d'impegno e a tenere sempre in ordine e pulita la casa?!)
*risata isterica*


Per la grafica ultimamente uso il sito Canva, è un ottimo calderone di idee da personalizzare anche scegliendo grafiche gratuite, quindi se siete poveri come me non c’è da preoccuparsi. 
Se qualcuno fosse interessato lascio un formato immagine da stampare e successivamente compilare con la penna. Io ovviamente ho preparato il mio modello in base ai miei obbiettivi giornalieri, l’ho plastificato così uso sempre lo stesso senza ulteriori sprechi.   
Cose ovvie come lavatrice, fornelli, rifare i letti , un pavimento sporco da lavare ecc, fa parte della routine al quale nessun essere vivente in casa può sottrarsi e in teoria non servirebbe scriverlo, sono queste le basi per non sotterrarsi vivi sotto un mare di polvere e schifio, giusto? 
.... 
 giusto?? 

*sguardo ammiccante* 
 

Voi come gestite le vostre pulizie? 

il mio planning


Organizzatore-Pulizie
formato immagine





15 commenti:

  1. Ormai ho ampliamente testato che non sono brava a seguire dei programmi, figurarsi per le pulizie! Quando ho tempo faccio quello che posso (già da questa frase si può immaginare il delirio in casa considerando anche che ho vari animali che perdono pelo e lasciano lettiera e fieno ovunque)! xD

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata, sì non è facile seguire un piano per le pulizie, a me hanno sempre fatto venire l’ansia. Ora sto provando questo metodo, ma non vorrei fosse solo la gioia del momento 😂. Ovviamente cerco di riordinare ove e appena posso ma con gli animali che ho anche io in casa( un gatto, un marito e due bambini e anche io ovviamente che comunque anche non volendo sporco😂) ad ogni modo a un certo punto uno pensa: va bene le pulizie ma bisogna comunque vivere e vivere la propria casa senza troppe paranoie . 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cit: "animali che ho anche io in casa( un gatto, un marito e due bambini"! Ahahahaha! Muoro! xD

      Elimina
    2. Siamo pur sempre animali >.< ahahhah!!!

      Elimina
  3. Bello il planning anche se per le pulizie, che detestano quasi tutte le donne che io conosco. Non è per niente facile organizzarsi in anticipo cioè pianificarle e poi seguire davvero la pianificazione, anche perchè spesso intervengono problemi, imprevisti, cose da fare che occuypano il tempo che avevi diciso di usare virtualmente per quella occupazione. Comunque complimenti anche solo per il tentativo, Spero che tu ce la faccia a seguire la pianificazione. Un saluto e buona continuazione di febbraio

    RispondiElimina
  4. Diciamo che sono passate appena due settimane, credo, da quando ho deciso di attuare questa tecnica, quindi troppo poco per poter dire: ce l'ho fatta ^^.
    scherzi a parte, diciamo che ripartendo bene le pulizie in teoria (e dico in teoria) smistando quindi i servizi, dovrebbe essere più semplice fare ogni giorno un po'. il problema sono le pulizie straordinarie come serrande, i muri... queste dove le incastro che qui è tutto calibrato???? boo staremo a vedere, però al momento mi sto trovando bene (annessi anche imprevisti e problemi), è una sorpresa anche per me XD tu pensa che oggi sono riuscita a preparare persino una torta e un pan brioche salato, roba da matti XD
    Conosco amiche che amano le pulizie, dicono che si rilassano...beate loro io mi rilasso solo "strafocandomi" come una scrofa!!!
    un bacio e buon proseguimento a te!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lula, ti ringrazio per essere passata nel mio blog! Accidenti, ma quindi sei stata a Torre Alfina... Dalle foto anche a me è sembrato un posto un po' inquietante ma allo stesso tempo affascinantissimo! Hai visto anche il mausoleo all'interno dle bosco?
    Comunque come vedi ricambio volentieri la visita al blog, davvero carinissimo... Ti metto già tra i miei preferiti!
    Per quanto riguarda le pulizie... No, direi che non sono proprio una fanatica della programmazione dei doveri casalinghi nemmeno io, ahahah! Poi figurati, avendo un cagnolone siamo sempre con la scopa e la paletta in mano a tirar su montagne di pelo!
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no in realtà non ci sono mai stata, lo dicevo guardando le immaggini, posti simili sono bellissimi, come il campo di Bomarzo Viterbo, certi punti sono inquinanti altri ricchi di fascino. Grazie ancora per aver ricambiato la visita, ti seguo con piacere anche io.Un abbraccio a te e al tuo cagnolone!!!!

      Elimina
  6. Adoro avere una casa ordinata, era così anche a scuola: ogni cosa al duo posto e se da subito si abituano a riordinare, quasi fosse un gioco, imparanobin un baleno. Ordine fuori e dentro, negli armadi, bei cassetti, sempre e non si devono fare le grandi manovre. Vorrei iscrivermi al tuo blog ma non vedo il box follower.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i bambini attraverso il gioco e la dolcezza impararo tanto e si responsabillizzano. Si devo dire che tenere in ordine rende tutto più sereno. grazie ancora per avermi seguito, un abbraccio, a presto

      Elimina
  7. Ciao carissima Lula io sono una fissata della casa pulita ^_^ non riesco a ragionare nel disordine e proprio per questo faccio le pulizie tutti i giorni così poi non mi ritrovo sommersa, ho armadi e mobiletti da piscopatica ^_____^ ' quando ci si abitua diventa naturale anche se delle volte è un po' noioso^^ Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, alle volte è noioso quasi insopportabile pazienza. Ci tocca farle comunque. Io nei cassetti tengo in ordine oramai da dieci anni con lo stile Merie kondo e non lo cambio con nessuno, però non sono fissata. Un abbraccio a te carissima.

      Elimina
  8. Trovato, mi sono unita al tuo blog. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Tesoro, ma sei stata bravissima! Mi piace tantissimo questo tuo planner dedicato alle pulizie! Io cerco di essere equilibrata in questo, alterno giorni di "grandi pulizie" a giorni di pulizie "ordinarie", come tutti. Non sapevo di questa nuova "moda social", però è simpatica, dai, sicuramente spinge i più pigri in tal senso a darsi da fare :D Un abbraccio forte e grazie della tua presenza nel mio profilo Instagram nuovo, ne sono onorata! ♥

    RispondiElimina
  10. Sicuramente é una moda che non fa danni almeno ahahaha. Grazie ancora per i complimenti, é davvero un piacere per me seguirti. Un caro saluto a presto ovviamente

    RispondiElimina

764177k2h9ktarpv764177k2h9ktarpv764177k2h9ktarpv764177k2h9ktarpv

Box saluti veloci